TANTE IDEE PER IL TUO NATALE

By
In Blog

IDEE&DESIGN

TANTE IDEE PER IL TUO NATALE

Il periodo delle festività natalizie si avvicina, più velocemente di quanto ci si aspetti… e come talvolta capita ci si ritrova con poco tempo e pochissime idee per i regali di Natale. In questa occasione vogliamo lasciarvi qualche spunto per i vostri pensieri, tante piccole idee adatte a tutte le tasche (a partire da soli €30), idee regalo formali e personali, ma anche pensate per i più piccoli.

Anche in questa occasione abbiamo selezionato alcuni prodotti, per offrirvi qualche spunto interessante…

 

Kartell – Fragranze

Kartell crea una nuova collezione dedicata alla profumazione ambientale che comprende candele, profumatori elettronici e a bastoncino. Otto differenti fragranze e otto colori. Kartell propone già degli abbinamenti fragranza/cromia che possono però essere modificati acquistando refill e capsule a propri scelta.

 

Kartell – Books

Kartell ha senza ombra di dubbio segnato la storia del design moderno e contemporaneo con prodotti che ormai fanno parte dell’immaginario collettivo. Conscia del proprio ruolo, Kartell ha pubblicato diversi volumi dedicati a celebrare la propria storia, attraverso gli scatti di celebri fotografi e i prodotti che ne hanno fatto la storia.

 

Vitra – Miniature

Vitra produce una ricca collezione di miniature (in scala 1:6) delle sedute più celebri ed importanti per la storia del design degli ultimi 150 anni! Si tratta di piccoli modelli, estremamente fedeli agli originali, e realizzati a mani da abili artigiani. Un’idea regalo originale e inaspettata…

 

Pennello – Appendiabiti

Un appendiabiti originale a forma di pennello carico di colore che cola sulla parete. Tre varianti di colore: rosso, bianco e oro con macchie di colore. Nella variante oro l’appendiabiti è caratterizzato dalla presenza di macchie di colore: gli “schizzi” dell’autore che rendono il pezzo unico e differente da tutti gli altri.

 

Kartell – Kids

Per questo Natale 2016 Kartell pensa ai più piccoli, creando la collezione Kids che vede l’inserimento di alcuni nuovi prodotti e modifica di alcuni esistenti. Sono inseriti in collezione il cavallo a dondolo H.Horse e la macchinina Discovolante. Si aggiungono anche nuove varianti come la seggiolina Lou Lou con grafiche sullo schienale (vedi foto), i lampadari Fly e i tavolini Tip Top con disegni o dinosauri.

 

Kartell – Illuminazione

Kartell ha sempre avuto una ricca collezione di lampade da tavolo: Bourgie, Light Air, Taj, Taj Mini, Tatì, Toobe, Take e Cindy. Si aggiungono anche due prodotti nuovi: Planet (disegnata da Yoshioka nel 2016) è un ovoidale, trasparente con superficie sfaccettata che crea un ricco gioco di riflessi; e Battery (disegnata da Ferruccio Laviani nel 2015) è una luce alimentata a batteria che vi garantisce fino a 8 ore di autonomia…

 

Gambale – Piccolo artigianato

img_1772

Alberto Gambale è un artista ferrarese, maestro nell’arte della lavorazione del vetro. Per Beza arredamenti ho realizzato una serie di piccoli contenitori portapenne/portaoggetti numerati con il logo serigrafato in edizione limitata. Il piccolo oggetto rientra in un più ampio progetto di riutilizzo e recupero di materiali poveri tra cui vetro, carta e plastica. In questo caso si tratta di bottiglie tagliate, molate e riscaldate per ottenere forme sempre diverse che l’artista chiama “rilassate”…

 

Kartell – In Tavola

Kartell continua a darci spunti interessanti per i regali di Natale con la collezione In Tavola che comprende i piatti in melammina disegnati da Oldani (4 diverse tipologie per comporre a proprio piacimento il servizio tavola) e la ricca collezione Jellies Family disegnata da Patricia Uruiola. Jellies Family prevede una gamma di quattro colori per una vasta gamma di prodotti: caraffa, bicchieri da acqua, vino e cocktail, flute, vassoi, piatti, piani, fondi e ciotole di varie dimensioni.

 

 

Continuate a seguirci… Idee&Design sarà arricchito da tanti altri articoli, per raccontarvi curiosità, storie e farvi conoscere tanti meravigliosi prodotti di design!

Recommended Posts

Leave a Comment