GRANDE VALORE A PICCOLI SPAZI

IDEE&DESIGN

GRANDE VALORE A PICCOLI SPAZI

Ogni casa è fatti da grandi e piccoli spazi… e molto spesso sono proprio i piccoli spazi quelli più difficili da arredare!

Oggi come nel passato, nomi importanti del mondo del design italiano e internazionale rivolgono la loro attenzione a “piccoli gioielli”, che arricchiscono e nobilitano una casa. Librerie, mobili contenitore e non solo!

Anche in questa occasione abbiamo selezionato alcuni prodotti, per offrirvi qualche spunto interessante…

 

“Drop” libreria e non solo (prodotto da Cappellini)

Una serie di piccole librerie bifacciali in lamiera tagliata al laser e verniciata nei colori tipici del gruppo “Nendo”. Nella versione più piccolina può essere utilizzata come comodino.

“Ghost Busters” mobile contenitore (prodotto da Kartell)

Ghost Busters è un piccolo mobile contenitore che esce dalla mente geniale di Philippe Starck. Un elemento monolitico in materiale plastico (PMMA) adatto a tutti gli ambienti: cucina, bagno, zona giorno, zona notte, esterni!

“Nuvola Rossa” libreria disegnata da Vico Magistretti (prodotto da Cassina)

A dispetto del nome, questa piccola libreria non è rossa ma disponibile in diverse essenze lignee o laccata bianco o nera. Solamente un metro di larghezza per un piccolo capolavoro di Vico Magistretti.

“Revolving Cabinet” cassettiera verticale (prodotto da Cappellini)

Una cassettiera verticale costituita da 20 cassetti in materiale plastico rosso lucido. Ruotano liberamente attorno ad un asse centrale dandovi la possibilità, tutti allineati, di occupare solamente 36×25 cm.

“Cubovo” mobile bar (prodotto da Porro)

porro-cubovo

Un piccolo mobile contenitore, laccato opaco bianco, con ante a ribalta, ruotine e ripiani interni in cristallo. Una grande firma, quella di Bruno Munari, per un mobile senza tempo…

“Balancing Boxes” piccolo contenitore multiuso (prodotto da Porro)

Un piccolo oggetto ricco di fascino e adatto a molti spazi della casa: può infatti divenire tavolino, comodino o semplice scultura… Si tratta di un gioco di incastri e volumi che nella versione lignea diviene anche un piccolo capolavoro di ebanistica.

“CT Line” mobile versatile tra bagno, cucina e sala (prodotto da Boffi)

Ct Line è un sistema componibile a parete che si inserisce con grande eleganza negli spazi più diversi della casa: dalla cucina, al bagno, sino alla zona giorno. Ct Line può essere realizzato in finitura bianca, nera o rivestita a specchio.

“Sidewall” piccola libreria (prodotto da Porro)

Una meravigliosa cartella colori (opaca, lucida e multicolor) per un prodotto piccolo ma molto elegante. Sidewall è disponibile nella versione a parete e in quella a terra, in questo secondo caso poggia su di un basamento che le consente la rotazione a 360°.

 

Continuate a seguirci… Idee&Design sarà arricchito da tanti altri articoli, per raccontarvi curiosità, storie e farvi conoscere tanti meravigliosi prodotti di design!

Recommended Posts

Leave a Comment